Pian piano il servizio di streaming musicale targato Apple sta potenziando le proprie funzioni, e soprattutto rivedendo la visualizzazione dei propri risultati: in queste ore un nuovo aggiornamento per Apple Music sta cambiando un po' le carte in tavola a proposito di Singoli, EP ed album, e molto probabilmente in meglio.
Fino a poco fa Apple Music continuava a catalogare, infatti, Singoli ed EP come normali Album: in questo modo scorrendo il catalogo molto spesso veniva a crearsi confusione. Ma nel momento in cui scriviamo probabilmente tutto ciò è per gli utenti solo un brutto ricordo: il nuovo aggiornamento di Apple Music infatti gestisce il tutto in modo differente, separando gli Album dai Singoli ed EP.
Non serve aggiornare manualmente l'applicazione di Apple Music: l'update arriva lato server su tutti i device, iPhone e iPad, dove il software è attualmente disponibile. Per quanto riguarda il mondo Apple, restiamo in attesa degli annunci ufficiali circa gli iPhone 2018 che arriveranno durante la conferenza prevista per questo Settembre 2018.
Apple music: il nuovo aggiornamento cambia la gestione di Singoli ed EP
Apple Music si aggiorna, e finalmente apporta cambiamenti alla gestione di Singoli ed EP rispetto ai classici Album: ecco tutte le novità su iPhone e iPad.