7

Apple TV+: 9 miliardi di dollari di fatturato entro il 2025, secondo Morgan Stanley

Gli analisti di Morgan Stanley calcolano che Apple TV+ possa raggiungere 136 milioni di abbonati nei prossimi cinque anni.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/10/2019

Apple TV+ potrebbe arrivare a generare 9 miliardi di dollari di fatturato entro il 2025, secondo le previsioni della società Morgan Stanley. Stando a quanto riferito dagli analisti, il nuovo servizio in abbonamento previsto dalla casa di Cupertino dovrebbe riuscire ad attrarre molti utenti grazie alla possibilità, per tutti i possessori di nuovi iPhone, iPad, Mac, TV o iPod, di usufruire di un anno gratis.

In secondo luogo, il prezzo di soli 4,99 euro al mese potrebbe condurre a un numero di sottoscrizioni elevato, conducendo il servizio a toccare i 136 milioni di abbonati nei prossimi cinque anni.

Vi rammentiamo che Apple TV debutterà il primo novembre anche in Italia. Tra le produzioni originali sono state annunciate The Morning Show con Reese Whiterspoon e Jennifer Aniston, la pellicola fantascientifica See con Jason Momoa, Amazing Stories di Steven Spielberg e la serie sci-fi For All Mankind.

Stando alle indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, Apple starebbe anche valutando di presentare i suoi film originali al cinema prima di metterli a disposizione via streaming ai suoi abbonati.