9

Apple Watch Series 4 presentato: data di lancio, prezzo, informazioni e trailer

La conferenza Apple di oggi si è aperta con la presentazione di Apple Watch Series 4, ecco le prime informazioni al riguardo, con lancio ufficiale fissato per il 21 settembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2018

La conferenza Apple di oggi si è aperta con la presentazione della nuova generazione di smartwatch da parte della compagnia di Cupertino.

Apple Watch Series 4 è stato presentato con due video e la consueta disamina delle nuove caratteristiche per il modello, che si presenta con un design migliorato rispetto alla versione precedente, con cornici più sottili e display più ampio, corona digitale con feedback aptico, speaker potenziato del 50% e il nuovo processore Apple S4 Dual Core. Presenti anche nuovi sensori in termini di accelerometro e giroscopio (con sensore di caduta per attivare eventuali chiamate di emergenza), ma diverse novità sono state inserite anche in ambito fitness e salute: il nuovo retro in ceramica nera e vetro zaffiro nascondono dei sensori più elaborati per rilevare il battito cardiaco, con la possibilità di ottenere notifiche sul ritmo e su eventuali fibrillazioni in tempo reale, oltre a poter effettuare un vero e proprio elettrocardiogramma con report che viene inviato all'app Health ed eventualmente stampato come PDF.

La batteria è stata potenziate per garantire il funzionamento per una giornata intera e l'orologio è dotato anche della certificazione FDA. Presenti anche nuove colorazioni.

La data di lancio di Apple Watch Series 4 è il 21 settembre anche in Italia, con la versione con connettività LTE prevista in esclusiva con Vodafone al lancio. La data d'uscita della nuova versione del sistema operativo, WatchOS 5, è fissata invece per il 17 settembre. I prezzi americani vanno dai 399 dollari ai 499 dollari per la versione LTE, mentre in Italia Apple watch Series 4 GPS parte da €439 con GPS e €539 (GPS + Cellular).