10

The Elder Scrolls: Blades mostrato su iPhone Xs alla conferenza Apple

Todd Howard ha mostrato The Elder Scrolls: Blades su iPhone Xs nel corso della conferenza Apple di oggi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2018

Todd Howard di Bethesda è salito sul palco della conferenza Apple di oggi per mostrare le potenzialità videoludiche di iPhone Xs, il nuovo modello di iPhone presentato nella stessa occasione.

L'ha fatto attraverso una dimostrazione dal vivo di The Elder Scrolls: Blades, il nuovo spin-off della celebre serie fantasy sviluppato appositamente per le piattaforme mobile, annunciato nel corso dell'E3 2018. Non è facile capire di preciso di cosa si tratti in termini di gameplay ma la qualità della grafica mostrata nel corso della presentazione è impressionante, a dimostrazione delle potenzialità tecniche dello smartphone Apple e della capacità di Bethesda di sfruttarle.

In base a quanto riferito dal team, The Elder Scrolls: Blades è a tutti gli effetti un RPG in soggettiva sullo stile dei capitoli standard, che mette in scena la storia di un membro dell'antico ordine delle Blade, costretto all'esilio. Rispetto a un capitolo classico, Blades è quasi interamente incentrato sui combattimenti, che si susseguono in maniera continua all'interno delle varie ambientazioni. Le prenotazioni sono aperte da oggi, con data di lancio fissata per il primo dicembre per The Elder Scrolls: Blades.