1

Astebreed arriva su Nintendo Switch, con i suoi robottoni in stile anime e un nuovo trailer

Astebreed arriva anche su Nintendo Switch il mese prossimo e intanto si presenta con un nuovo trailer per la versione in questione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/10/2018

Con un certo ritardo rispetto al lancio su PS4, avvenuto un paio di anni fa, Playism ha annunciato il prossimo arrivo di Astebreed anche su Nintendo Switch.

Si tratta di uno sparatutto ispirato ai classici anime fantascientifici a base di robot da combattimento, nel quale ci troviamo a controllare uno di questi mezzi, chiamato Crossbreed, contro una quantità immane di nemici all'interno di una guerra galattica. Astebreed si pone in un punto di incontro fra uno shooter 2D in stile "bullet hell" e uno sparatutto su binario, creando un misto di azione con cambio di inquadrature dinamiche alquanto spettacolare.

Il tutto è inoltre condito da character e mecha design in classico stile nipponico, che richiama un po' i classici di animazione dedicati ad argomenti simili. La data di uscita di Astebreed su Nintendo Switch è fissata per l'8 novembre 2018, riportiamo dunque il trailer di presentazione qua sopra.

Astebreed arriva su Nintendo Switch, con i suoi robottoni in stile anime e un nuovo trailer