16

Astral Chain, Platinum Games svela nuovi dettagli e immagini

Platinum Games ha aggiunto qualche nuova informazione relativa alla storia e al gameplay di Astral Chain, accompagnandola con nuovi screenshot.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/02/2019

Dopo l'annuncio ufficiale avvenuto in occasione dell'ultimo Nintendo Direct, Platinum Games ha rivelato nuovi dettagli e immagini di Astral Chain, promettente action game in sviluppo in esclusiva per Switch. Attraverso il sito ufficiale è possibile apprendere nuovi dettagli sulla trama del gioco e il gameplay, oltre a dare uno sguardo a una nuova galleria di immagini estrapolate dal primo trailer.

La storia di Astral Chain ruoterà intorno a una città multiculturale cyberpunk conosciuta come The Ark. I cancelli dimensionali iniziano ad aprirsi attorno alla metropoli e le creature che compaiono seminano il caos per le strade. I giocatori vestiranno i panni di un membro delle forze di polizia appartenente a un'unità speciale chiamata Neuron.

L'umanità si serve di armi speciali "viventi" chiamate Legion e il combattimento potrà essere messo atto proprio sfruttando la sinergia tra il personaggio principale e il proprio Legion. Platinum Games ha confermato inoltre che se ne potranno selezionare di vari tipi nel corso della partita.

Sarà anche consentito scegliere tra un personaggio di sesso maschile o femminile. I due sono fratelli gemelli e in base a chi verrà selezionato l'altro fungerà da compagno di squadra per l'intera durata della storia. Masakazu Katsura, l'autore delle serie manga Zetman e Video Girl Ai, ha progettato i due protagonisti e le varie armi in possesso dei Legion.

Astral Chain è il secondo titolo di Platinum Games sviluppato in esclusiva per Nintendo Switch, insieme a Bayonetta 3. Il terzo progetto in cantiere è Babylon's Fall, previsto sia su PC che su PS4 e Xbox One. Vi ricordiamo che Astral Chain debutterà sull'ibrida di Nintendo il 30 agosto 2019. Ecco i nuovi scatti.