Nonostante sia trascorso più di un anno dall'annuncio ufficiale, di Bayonetta 3 si è parlato molto poco e i fan non hanno ancora avuto modo di vedere il gioco in azione. Ciò nondimeno Platinum Games ha dichiarato che lo sviluppo del progetto sta procedendo senza intoppi.
Al team nipponico ha fatto eco anche Nintendo, per bocca del senior product manager della divisione americana, Bill Trinen. Il dirigente a stelle e strisce ha discusso della partership tra le due aziende, precisando che Bayonetta 3 potrebbe arrivare "prima del previsto".
Relativamente all'annuncio di Astral Chain, nuovo progetto di Platinum Games in uscita su Nintendo Switch il 30 agosto, ha detto: "questo è quello che ritengo eccezionale nella partnership tra Nintendo e Platinum Games. Guardo Astra Chain e vedo quel genere di gioco d'azione che storicamente non si è visto molto sulle piattaforme Nintendo".
"La collaborazione con Platinum Games ci permette di portare cose del genere. Il fatto che abbiano menzionato Bayonetta 3, che si trova ancora in lavorazione, aiuta realmente a completare il catalogo dei titoli disponibili su Switch", ha proseguito Trinen. "Questo è un altro gioco che potrebbe arrivare un po' prima di quello che il pubblico si aspetta, più avanti nel corso dell'anno".