0

Atari annuncia Sid Meier's Pirates! per Xbox

NOTIZIA di La Redazione   —   13/08/2004

Atari annuncia Sid Meier's Pirates! per Xbox

Atari e Firaxis Games hanno annnciato ieri che il rifacimento di Sid Meier's Pirates! è attualmente in fase di sviluppo anche sulla console Xbox e la sua uscita è prevista in tutto il mondo per il prossimo anno.

Il gioco originale, uscito nell'ormai lontano 1987, ricevette numerosi elogi da critica e pubblico in quanto presentava un design innovativo e riuniva sotto un unico gioco elementi RPG, di esplorazione e fasi action dal ritmo serrato.

In Sid Meier's Pirates! il giocatore vestirà i panni di un capitano pirata nei Caraibi del diciassettesimo secolo che avrà lo scopo di ammassare ricchezze e guadagnarsi la fama del più temuto e rispettato pirata di tutti i tempi. Il titolo offrirà la possibilità di esplorare i mari e i porti delle isole caraibiche, simulate in un ambiente 3D dall'alto livello di dettaglio. Una prima interessante caratteristica del gameplay è che al crescere della propria fama e delle proprie abilità, aumenterà anche la dimensione dell'equipaggio, la potenza di fuoco e sarà man mano più facile localizzare i tesori.

Sid Meier's Pirates! includerà una modalità versus, nonchè alcune caratteristiche Live! compatibili, Dolby Digital 5.1 e supporterà l'HDTV. Nessun annuncio al momento per quanto riguarda la data di uscita.