31

Avengers: Endgame, una petizione chiede il ritorno di un personaggio molto amato

Ormai si aprono petizioni davvero su tutto, ad esempio ad alcuni non è andato bene il destino di amatissimo personaggi Marvel in Avengers: Endgame.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/06/2019

Alcuni fan non hanno gradito il finale di Avengers: Endgame e hanno lanciato una petizione per far tornare in vita un personaggio amatissimo, forse il più amato dei cinecomics.

Attenzione, perché nelle prossime righe parleremo apertamente del finale di Avengers: Endgame. Se non avete ancora visto il film non proseguite nella lettura e vivete felici.

Chi ha visto il film invece avrà sicuramente capito di chi stiamo parlando: Iron Man, che si sacrifica per uccidere Thanos. La petizione chiede proprio che Iron Man, al secolo Tony Stark, venga resuscitato. Insomma, secondo i fan un personaggio arrivato a sacrificare se stesso per salvare l'universo merita una seconda possibilità, soprattutto perché finalmente era riuscito a ottenere ciò che aveva sempre desiderato: una famiglia.

La petizione in sé fa sorridere per la sua ingenuità, ma evidentemente non abbastanza visto che è stata già firmata da più di 16.000 persone. Non siamo ai livelli di quella aperta per rigirare l'ultima stagione di Il Trono di Spade, ma poco ci manca. Certo, dà da pensare che così tante persone non riescano ad accettare la fine di quello che in fondo rimane un personaggio di finzione. Un segno dei tempi, inevitabilmente.