90

Il Trono di Spade 8, la petizione per riscrivere la stagione supera il milione di firme

Molto probabilmente sarà inutile, ma i numeri della petizione online per chiedere di riscrivere l'ultima stagione de Il Trono di Spade sono di tutto rispetto: superato il milione di firme.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/05/2019

Il Trono di Spade 8 continua a far discutere, spesso non in maniera entusiastica, e la petizione online per chiedere ai produttori di riscrivere l'ultima stagione ha superato il milione di firme.

Si tratta di numeri consistenti per una petizione francamente assurda, che nelle intenzioni di chi l'ha lanciata dovrebbe convincere HBO a spendere milioni di dollari per girare nuovamente tutti gli episodi della stagione 8 di Game of Thrones.

Certo, ci sono esempi di progetti multimilionari che hanno tenuto in considerazione l'opinione dei fan tornando sui propri passi, vedi il film di Sonic, ma nella storia non si è mai visto uno show che viene girato nuovamente perché alla gente non sono piaciuti determinati sviluppi della trama.

Parliamo in ogni caso di una minoranza rumorosa, se consideriamo che il penultimo episodio de Il Trono di Spade 8 è stato visto da ben 18 milioni di spettatori, considerando solo la trasmissione in diretta.