96

Avengers: Endgame ha superato gli incassi di Avatar, ora è ufficiale

Con gli incassi di questo fine settimana, Avengers: Endgame avrà finalmente superato il record di Avatar, diventando il film di maggior successo di sempre al cinema.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/07/2019

Avengers: Endgame ha superato gli incassi di Avatar: Disney ha confermato in via ufficiale che con le entrate di questo fine settimana il record del film di James Cameron verrà finalmente infranto.

Allo stato attuale, Avengers: Endgame ha totalizzato incassi pari a 2,7892 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è previsto che oggi aggiungerà ulteriori 500.000 dollari alla somma. Ciò consentirà al blockbuster prodotto da Disney di superare appunto il record stabilito da Avatar nel 2009, con 2,7897 miliardi di dollari.

"Sebbene siano passati dieci anni, l'impatto di Avatar resta potente come è sempre stato, e gli straordinari risultati ottenuti da entrambi i film dimostrano ancora una volta la capacità del cinema di scuotere le persone e portarle a condividere la stessa esperienza", ha dichiarato Alan Horn, CFO e co-presidente di Walt Disney Studios.

"I talentuosi autori dietro questi mondi hanno ancora tanto da dare e non vediamo l'ora di poter scoprire il futuro del Marvel Cinematic Universe e di Pandora."