18

L'avventura italiana Mountains of Madness al rush finale su Kickstarter

Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness è un'avventura sviluppata in Italia e dalla chiara ispirazione alle opere di H.P. Lovecraft.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/11/2018

Mountains of Madness è un'avventura grafica classica sviluppata in Italia, dai chiari rifermento lovecraftiani, al rush finale su Kickstarter, dove è alla ricerca di 10.000€ di finanziamento. Al momento di scrivere questa notizia ha già raccolto 7.279€ da 260 backer. Insomma, manca davvero poco perché diventi realtà, quindi fate la vostra offerta, nel caso vi interessi supportare il gioco e il team di sviluppo

Link alla campagna Kickstarter di Mountains of Madness.

Seguito ufficiale di Chronicle of Innsmouth, Mountains of Madness viene descritta come un'avventura grafica vecchio stile incentrata sul mondo del maestro dell'orrore H.P. Lovecraft. Ambientata negli anni 30', ripercorre le vicende narrate nel racconto "Alle montagne della Follia", dove una spedizione di scienziati diretta verso il Polo Sud si imbatte in una caverna che nasconde una sconvolgente scoperta. Da qui l'inizio della storia, con personaggi unici in pieno stile lovecraftiano in esplorazione verso l'ignoto e attraverso diverse epoche fino all'origine del Necronomicon.

Le caratteristiche principali di Mountains of Madness sono:

  • Interpreta Lone Carter, Abdul Alhazred - "L'Arabo Pazzo" e H.P. Lovecraft in persona!
  • Decine di enigmi e personaggi con cui interagire, dal freddissimo Polo Sud al deserto d'Arabia
  • Grafica in 640x480 realizzata con massima cura e stile
  • Colonna sonora originale terrificante e inquietante

L'uscita di Mountain of Madness è prevista per novembre 2019. Dalla pagina della campagna Kickstarter di Mountains of Madness è possibile scaricare una demo del gioco. In fondo alla notizia trovate una galleria con alcune immagini, mentre in testa il video teaser.