27

Battlefield 2042 ha un nuovo picco di giocatori contemporanei su Steam, battuto il record di lancio

Battlefield 2042 ha un nuovo record per il picco di giocatori contemporanei su Steam, con numeri che da qualche giorno sono molto alti.

Battlefield 2042 ha un nuovo picco di giocatori contemporanei su Steam, battuto il record di lancio
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/10/2023

Battlefield 2042 sembra essere praticamente rinato: su Steam ha superato il suo picco di giocatori massimo , toccando quota 107.376 nella giornata di sabato e confermando il numero nella giornata di ieri, domenica 22 ottobre 2023. Il record precedente risaliva all'11 novembre 2021 ed era di 105.397 giocatori.

L'ottimo risultato arriva dopo giorni di vera e propria resurrezione del gioco, che da più di una settimana sta facendo registrare un afflusso sui server davvero notevole, mediamente migliore e più costante di quello fatto registrare al lancio.

Considerando che stiamo parlando di un titolo di due anni fa, accolto molto male dal pubblico, con picchi di giocatori scesi anche sotto ai 4.000, possiamo tranquillamente essere ottimisti verso le sorti sue e dell'intera serie. La crescita è dovuta a un forte sconto applicato al prezzo standard del gioco, al miglioramento generale del gameplay aggiornamento dopo aggiornamento e a una stagione appena lanciata, la sesta, che pare stia piacendo non poco.

Anche le recensioni su Steam, nonostante il giudizio complessivo sia ancora "Nella media", sono migliorate, con il totale delle recensioni positive salito fino a quasi il 60% negli ultimi giorni, contro il 40% di quelle generali.

Il futuro

Naturalmente bisognerà vedere se Battlefield 2042 reggerà sulla lunga distanza o se il rinnovato successo si dissolverà dopo poche settimane o mesi. Intanto si tratta di un ottimo e inatteso risultato, che ha rimesso in gioco la serie, che ora può tornare a guardare al futuro con ottimismo.