Presto potrebbe essere lanciata una nuova versione di Battlefield 2042, chiamata Battlefield 2042 Elite Edition, almeno stando a quanto riportato dall'insider billbil-kun, le cui soffiate sono di solito davvero attendibilissime.
Battlefield 2042 è stato lanciato a novembre 2021, ma non ha convinto i videogiocatori a causa dei molti problemi rilevati, tra bug grafici e funzionalità mancanti. Attualmente, comunque, il gioco è stato aggiornato più volte e sono già state lanciate quattro stagioni, che lo hanno migliorato enormemente.
La quarta stagione segnerà la fine del primo anno di contenuti extra, quindi si guarderà al futuro. La stagione 5 dovrebbe essere lanciata il 6 giugno 2023 insieme a un "Year 2 Upgrade", maxi aggiornamento la cui esistenza è stata confermata all'insider da alcune fonti considerate affidabili, che caratterizzerà l'edizione dell'Anno 2 del gioco.
Come già detto, la nuova edizione dovrebbe chiamarsi Battlefield 2042 Elite Edition e sarà disponibile a partire dal 26 maggio 2023, quindi tra pochissimi giorni. Sarà disponibile su tutte le piattaforme sulle quali è attualmente possibile giocare a Battlefield 2042: PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Billbil-kun non ha dettagli sui contenuti della Battlefield 2042 Elite Edition, ma immagina che conterrà tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati finora.