23

Bayonetta compie 10 anni, Hideki Kamiya si rivolge ai fan con un messaggio

Sono già trascorsi dieci anni dall'uscita del primo capitolo di Bayonetta su PS3 e Xbox 360 in terra giapponese.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/10/2019

Bayonetta celebra oggi il suo decimo anniversario dalla pubblicazione su PS3 e Xbox 360 in Giappone, avvenuta per l'appunto il 29 ottobre 2009. Per l'occasione Platinum Games ha condiviso un'illustrazione speciale del designer della serie, Mari Shimazaki, accompagnata da un messaggio del director Hideki Kamiya.

"Un sincero ringraziamento a tutti voi che avete supportato Bayonetta negli ultimi dieci anni. Oggi è una ricorrenza importante per me, e lo è principalmente grazie al vostro sostegno. Bayonetta è stato il mio primo titolo qui in Platinum Games e mi ci sono dedicato con un obiettivo nobile: realizzare il miglior gioco d'azione possibile", ha scritto il designer giapponese.

"Ora, dieci anni dopo, quando ripenso a quel periodo ricordo momenti buoni e cattivi. Ma il nostro staff ha messo insieme tutto quanto e lavorando all'unisono credo che siamo riusciti a realizzare qualcosa di veramente miracoloso. A tutti coloro che sono stati coinvolti nella serie Bayonetta e a tutti i fan di Bayonetta che ci hanno aiutato ad arrivare qui: grazie di cuore".

Lo studio giapponese ha dato il via a un'iniziativa social che permetterà ai fan di vincere premi esclusivi tra cui magliette speciali con l'illustrazione mostrata nella giornata odierna e altre chicche. Ulteriori informazioni sono reperibili a questo indirizzo.

Bayonetta Decimo Anniversario