31

Metroid Prime 4: un creatore dei personaggi di Halo entra a far parte di Retro Studios

Il senior character modeller Kyle Hefley passa da 343 Industries a Retro Studios, dopo aver lavorato alla modellazione dei personaggi di Halo lavorerà dunque a Metroid Prime 4.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/10/2019

Retro Studios ha reclutato Kyle Hefley, ex-membro di 343 Industries e responsabile della creazione dei personaggi della serie Halo, per lavorare a Metroid Prime 4.

Kyle Hefley è un veterano nell'ambito della modellazione dei personaggi, avendo lavorato in tale ambito per nove anni all'interno del team Microsoft e contribuendo alla creazione in 3D di Master Chief, degli altri Spartan e di vari altri personaggi.

Tra i titoli a cui ha lavorato c'è dunque Halo 4, Halo 5: Guardians e anche il prossimo Halo Infinite. Considerando che si tratta di un senior character modeller e avendo lavorato a giochi di questo spessore, possiamo immaginarci che avrà un ruolo di rilievo nello sviluppo dei nuovi progetti di Retro Studios e in particolare di Metroid Prime 4.

Dopo una lunga attesa successiva alla semplice presentazione di un logo, che ha comunque generato un hype enorme, lo sviluppo di Metroid Prime 4 è stato bloccato e fatto ripartire, come annunciato da Nintendo, affidando il progetto questa volta a Retro Studios, team che ha sostanzialmente creato la serie Prime.