11

Beyond a Steel Sky è il seguito di Beneath a Steel Sky del 1994

Revolution Software ha annunciato Beyond a Steel Sky, il seguito della splendida avventura grafica Beneath a Steel Sky risalente al 1994.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/03/2019

Beyond a Steel Sky di Revolution Software è uno dei giochi con cui è stato annunciato l'abbonamento Apple Arcade. Si tratta del seguito della splendida avventura grafica Beneath a Steel Sky, risalente al 1994 e sarà pubblicato sui sistemi di Apple, su PC e su console (non sono state annunciate quali).

L'uscita di Beyond a Steel Sky è prevista per il 2019, almeno su Apple Arcade. Racconterà una storia di lealtà e redenzione, in un mondo controllato dalle intelligenze artificiali. Non mancherà l'humor tipico di Revolution, mentre lo stile grafico è quello di Dave Gibbons, che disegnerà anche dei fumetti per arricchire la narrativa di gioco.

Stando a Charles Cecil, il CEO di Revolution, sono molti i fan di Beneath a Steel Sky che volevano un seguito. Beyond a Steel Sky sarà dedicato a loro, ma sarà giocabile anche da chi non ha mai provato l'originale. L'approccio generale sarà quindi più amichevole, con un ambientazione più ampia e con il mondo di gioco che risponderà alle azioni del giocatore. Sarà il culmine dei trent'anni di studio delle avventure grafiche di Revolution, che conta nel suo portfolio alcuni capolavori assoluti del genere.

Visto che siamo qui, eccovi il link per scaricare gratuitamente Beneath a Steel Sky su GOG. Se siete appassionati di Cyberpunk e non ci avete ancora giocato, scoprirete un'avventura dalla profondità davvero sorprendente.