0

Billy Hatcher and the Giant Egg, nuovi dettagli dal Sonic Team

NOTIZIA di La Redazione   —   08/05/2003

Billy Hatcher and the Giant Egg, nuovi dettagli dal Sonic Team

In una recente conferenza stampa, il leader del Sonic Team Yuji Naka ha diffuso le prime informazioni concrete su Billy Hatcher & the Giant Egg, lo strambo, a partire dal titolo, action game da pochissimo annunciato per Nintendo GameCube.
Si parte con la trama: nel regno dove vive Billy, un bel giorno il sole tramonta per non sorgere più! L'eroico Billy, quindi, fa quello che qualsiasi essere umano sano di mente farebbe, si mette addosso una tuta a forma di gallo gigante e se ne va in giro in cerca di uova.

C'è un perché, in effetti: nel regno di Billy dalle uova nascono numerose creature, che potrebbero tornare utili per la missione... Compito del nostro eroe sarà quindi individuare le creature più utili per una determinata situazione (ovviamente le varie creature differiscono tra loro per attributi e qualità), scovarne le uova, covarle (!), prendersi cura dell'animale così venuto alla luce e guidarlo verso l'obiettivo, in una formula che ricorda quella dei Pokémon ma anche quella del Kameo dei Rare, in origine previsto proprio per GCN.
Le uova sembrano proprio essere il punto fondamentale del titolo, Naka ha addirittura spiegato che il tutto è nato come progetto di un gioco multiplayer-only che vedeva i giocatori compiere svariate azioni appunto con le uova: anche nel titolo definitivo ci sarà ampio spazio dedicato al multiplayer, da due a quattro giocatori potranno sfidarsi con le creature che sbucheranno dalle uova di ognuno di loro.

Il titolo è al momento previsto esclusivamente per GameCube, anche se una versione GameBoy Advance potrebbe saltar fuori se il successo del gioco sarà soddisfacente; all'E3 saranno giocabili tre livelli più uno scontro contro un boss.