0

Square Enix parla di Kingdom Hearts 2 e FFVII - 2

NOTIZIA di La Redazione   —   08/05/2003

Square Enix parla di Kingdom Hearts 2 e FFVII - 2

Nell'ultimo numero della rivista nipponica Dorimaga il chara designer Tetsuya Nomura ha detto la sua a proposito di un paio di sequel celebri e molto 'rumoreggiati'.

Un sequel di Kingdom Hearts è possibile, ma per il momento non è ancora stato annunciato. Le trattative tra Disney e Square in proposito continuano, ma non si è ancora trovato un accordo. Le possibilità sono comunque più che buone, visto che i contatti tra le due società per produrre un sequel sono iniziati già durante la produzione del primo KH.
Più spinosa la questione Final Fantasy VII-2. Nomura ha raffreddato gli animi: le possibilità che il gioco venga effettivamente prodotto sono minime. Nomura ha spiegato che per produrre un nuovo episodio della serie di FF occorrono circa due anni. Per produrre FFX-2 Square ha impiegato solo un anno, e questo perchè è stato possibile riutilizzare l'engine di FFX. L'engine di FFVII non è però riutilizzabile per produrre uno spin off, e i tempi di produzione sarebbero pari a quelli di un episodio completamente nuovo della saga.