21

Borderlands 3, modalità a 60 fps su PS4 Pro e Xbox One X

Gearbox Software ha rivelato la presenza di opzioni extra per Borderlands 3 su PlayStation 4 Pro e Xbox One X, con la possibilità di godere di un frame rate a 60 fps.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/08/2019

Borderlands 3 includerà una modalità a 60 fps su PS4 Pro e Xbox One X, stando a quanto rivelato da Gearbox Software nel corso di un'intervista con il PlayStation Blog.

Parlando nello specifico della versione per le piattaforme Sony, Scott Velasquez, Online & Social Product Owner per Borderlands 3, ha dichiarato che il gioco supporterà i 4K e l'HDR in maniera indipendente, il che significa che volendo si potrà anche optare per una visualizzazione a 1080p con High Dynamic Range attivato.

"Con la risoluzione 4K e l'HDR attivati, il gioco è splendido", ha detto Velasquez. "Tutto, dalle armi che si impugnano ai nemici, per finire con gli effetti visivi dei combattimnenti, hanno un aspetto definito e dettagliato."

Sono tuttavia presenti anche ulteriori opzioni: "I giocatori potranno scegliere fra risoluzione e performance su PS4 Pro (e, diamo per scontato, Xbox One X, NdR). Nel primo caso puntiamo alla più alta definizione possibile con un frame rate bloccato a 30 fotogrammi al secondo, mentre nel secondo caso lo portiamo a 60 frame al secondo a 1080p."