Manca ormai poco alla data di uscita di Call of Duty: Black Ops 4, fissata per il 12 ottobre su PC, PS4 e Xbox One, dunque fra poco conosceremo tutta la verità sul nuovo sparatutto di Treyarch e Activision, ma intanto è alquanto interessante un leak emerso in queste ore su una specifica mappa del gioco.
Si parla di una mappa presente nella modalità zombie di Call of Duty: Black Ops 4, a quanto pare chiamata "Classified". Il leak viene da Reddit ed è alquanto dettagliato. Nella schermata di caricamento di Classified compare Samantha Maxis e la struttura della mappa è simile a Five ma con numerose stanze e una nuova area Pack-a-Punch. Vicino allo Spawn si trova un Teleporter e la prima Perk Machine, poi si trova la War Room con nuove armi wall-buy, una seconda Perk Machine, una sorta di grande sfera rossa luminosa appesa al soffitto e un'area che è chiusa e richiede un codice per entrare. Presente poi il Lab, con componenti costruibili per scudo, trappole e Power Switch e una terza Perk Machine e infine il Pack-a-Punch.
Nei monitor presenti in giro nella mappa si possono vedere ambientazioni tipiche della storia di Aether, in certi casi il simbolo degli Illuminati e altro. Ci sono delle scritte che riportano "Muori per trovare la verità" e "Richtofen è la chiave". Emersi inoltre vari dettagli del gameplay che possono avere a che fare con la mappa specifica Classified:
- Ritorno di double Pack-a-Punch
- Perk e loro ordine nella mappa assegnati per giocatore
- Nuovi Perk presenti come Blood Lust/Death Wish (ultima possibilità di azione prima di perdere l'ultimo frammento di energia), Defensive Tortoise (difesa anche sui lati utilizzando uno scudo e esplosione quando questo viene distrutto), Stronghold (zona difensiva intorno al giocatore mentre spara), Widow's Wail (se si viene colpiti si attiva un'esplosione difensiva che blocca gli zombie), Perception (possibilità di vedere gli zombie attraverso i muri), PhD Slider, Bandolier (riserva maggiorata di munizioni), Time Slip (diminuisce il tempo di cooldown su equipaggiamenti, perk e Teletrasporti)
- Nuovi elisir
- Modificatori talismano
- Le armi speciali (Katana, DG-5, Flamethrower e Death Machine) aumentano di potenza usandole per uccidere zombie
- Operator Weapon Mod utilizzabili in zombie
- Equipaggiamenti lanciabili