11

Call of Duty: Mobile già installato 20 milioni di volte

Stando alla compagnia di analisi del mercato mobile Sensor Tower, Call of Duty: Mobile è già stato installato più di 20 milioni di volte.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/10/2019

Call of Duty: Mobile è già stato scaricato più di venti milioni di volte, ricavando finora ben 2 milioni di dollari. A riportare l'informazione è stata la compagnia di analisi del mercato mobile Sensor Tower.

Il dato è tanto più impressionante se si pensa che Call of Duty: Mobile è stato pubblicato il 1° ottobre 2019. In realtà era già disponibile in lancio soft in alcuni territori, ma il grosso delle installazioni risale alle ultime trentasei ore.

Call of Duty: Mobile cerca di replicare l'esperienza multiplayer della serie originale, aggiungendo al mucchio anche una modalità battle royale. Il maggior numero di installazioni (14%) è avvenuto in India, lì dove gli Stati Uniti sono fermi al 9%.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare, il prossimo capitolo della serie principale, sarà disponibile per PC, Xbox One e PS4 a partire dal 25 ottobre 2019.