8

Atari VCS e Antstream insieme: tutti i classici di Atari sulla piattaforma cloud

Atari ha stretto un accordo con la piattaforma cloud di retrogaming Antstream per portare su Atari VCS centinaia di classici.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/10/2019

Atari ha annunciato di aver stretto un accordo con la piattaforma cloud di retrogaming Antstream per portare sul nuovo Atari VCS centinaia di giochi classici.

Sostanzialmente Antstream lancerà una versione esclusiva della sua applicazione su Atari VCS che offrirà da subito 50 titoli storici di Atari, tra i quali Yar's Revenge e l'immancabile Pong, oltre a tutto il resto del catalogo già incluso nel servizio. In totale i titoli di Atari che finiranno su Antstream sono più di 300. Non è chiaro se ci sarà un periodo di abbonamento gratuito per gli acquirenti di Atari VCS o se bisognerà pagare l'abbonamento ad Antstream da subito (9,99€/mese, 7,99€x12/anno).

L'annuncio arriva come una manna dal cielo per tutti quelli che si stanno lamentando delle poche notizie intorno al nuovo Atari VCS, retroconsole / computer che doveva già da tempo essere sul mercato e che invece è ancora avvolta dal mistero, nonostante l'uscita fissata a marzo 2020 (si spera senza ulteriori intoppi), tanto da aver attirato l'attenzione di molta stampa, sempre più critica nei confronti del progetto e della mancanza di comunicazione.

Per avere maggiori dettagli su Antstream, vi invitiamo a leggere il nostro provato pubblicato qualche settimana fa, in cui vi spieghiamo come funziona.