18

Call of Duty: Modern Warfare, vendite per 600 milioni di dollari nei primi tre giorni

Activision si dice molto soddisfatta dei risultati iniziali ottenuti da Call of Duty: Modern Warfare su PC, PS4 e Xbox One.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/10/2019

Activision ha annunciato che Call of Duty: Modern Warfare ha totalizzato vendite per oltre 600 milioni di dollari nei primi tre giorni di presenza sul mercato.

100 milioni in più rispetto a quanto fatto registrare da Call of Duty: Black Ops 4 nello stesso lasso di tempo. Si tratta del miglior lancio per del franchise nell'attuale generazione di console, oltre ad essere la nuova uscita più venduta del 2019. Il nuovo episodio realizzato da Infinity Ward è stato anche il migliore sul versante digitale mai ottenuto da Activision, avendo anche stabilito un nuovo record su PlayStation Network per quantità di pre-order. Si tratta inoltre del miglior lancio fatto registrare su PC.

"Call of Duty è ancora una volta il nuovo gioco premium più venduto dell'anno, dimostrando la natura duratura del franchise su console, PC, dispositivi mobile e settore eSport", ha commentato Bobby Kotick, CEO di Activision. "Nei suoi primi tre giorni di disponibilità, Call of Duty: Modern Warfare ha più che raddoppiato l'apertura al boxoffice di Joker".

"Nei primi tre giorni Modern Warfare ha più giocatori e ore totali rispetto a qualsiasi altro episodio di Call of Duty degli ultimi sei anni", ha aggiunto il presidente di Activision, Rob Kostich. "Per di più i nostri giocatori si divertono molto a giocare. Congratulazioni a Infinity Ward e a tutti i nostri team coinvolti in un gioco incredibile e nel suo lancio spettacolare. Vogliamo anche ringraziare la community per l'incredibile supporto. Il lancio di Modern Warfare è solo l'inizio. C'è molto altro in arrivo".

Call of Duty: Modern Warfare è tra i titoli disponibili a Lucca Comics & Games 2019 .