48

Call of Duty Vanguard su PS5 carica 19 volte più velocemente che su PS4 Pro

Call of Duty Vanguard è disponibile e la versione next-gen è certamente la migliore. Su PS5, ad esempio, l'FPS carica 19 volte più velocemente rispetto a PS4 Pro.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/11/2021

L'autunno è il periodo degli FPS e uno dei nomi più importanti di questo momento è Call of Duty Vanguard. Il gioco premium di Activision è disponibile su due generazioni di console (oltre che su PC) e, su next-gen, dà ovviamente il meglio di sé. Un facile esempio è il tempo necessario al caricamento. Su PS5, come potete vedere poco sotto, riesce a caricare 19 volte più rapidamente che su PS4 Pro.

Nel tweet qui sotto è possibile vedere un confronto dei caricamenti su PS4, PS4 Pro e PS5. Come vedete, su PS4 Pro i tempi di caricamento sono un minuto e dieci secondi. Su PS5, meno di quattro secondi.

Ovviamente il risultato è raggiunto grazie al fatto che PS5 monta un SSD, mentre PS4 Pro monta un HDD, ma si tratta comunque di una differenza notevole, che sottolinea il grande lavoro svolto dal team di sviluppo di Call of Duty Vanguard sull'ottimizzazione per next-gen. Questo test è stato eseguito su console Sony, ma supponiamo che i risultati siano perlopiù identici anche su console Xbox.

Infine, ecco la nostra recensione di Call of Duty: Vanguard.