48

Catherine Classic disponibile per PC

Dopo i numerosi suggerimenti dei giorni scorsi, Sega e Atlus hanno finalmente lanciato la versione PC di Catherine Classic, disponibile su Steam.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/01/2019

Dopo i numerosi accenni degli scorsi giorni, Sega e Atlus hanno finalmente lanciato la versione PC di Catherine Classic, con tanto di trailer (lo trovate in testa alla notizia).

La pubblicazione è arrivata a sorpresa, ma era già da giorni che si parlava del gioco, tra immagini teaser e registrazioni dei siti di classificazione dei videogiochi.

Leggiamo la sinossi di Catherine Classic: Vincent è combattuto, indeciso tra due donne. Da una parte c'è Katherine, che prima o poi vorrebbe sposarlo. Dall'altra c'è Catherine, apparsa all'improvviso. È attratto da entrambe... La storia può seguire percorsi diversi e l'epilogo di questa romantica favola horror si può svolgere in luoghi inimmaginabili. Il tutto si traduce in un puzzle game in cui bisogna spostare dei blocchi per scalare una torre evitando allo stesso tempo i mostri che danno la caccia a Vincent.

La versione PC di Catherine Classic contiene diverse migliorie: l'audio giapponese disponibile per la prima volta in occidente; il supporto per la risoluzione 4k; il framerate sbloccato e la configurabilità dei controlli. Per il resto il titolo è identico a quanto giocato su console.

Catherine Classic è disponibile su Steam al prezzo di 19,99€.