12

Celeste, il Capitolo 9 con 100 nuovi livelli ha una data di uscita

L'atteso Capitolo 9: Farewell di Celeste, che aggiunge 100 nuovi livelli all'ottimo platform indie di Matt Thorson, arriverà il 9 settembre 2019 completandone l'esperienza.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2019

Come era stato promesso dal suo autore, Matt Thorson, Celeste verrà presto aggiornato con l'arrivo del Capitolo 9: Farewell, contenente ben 100 nuovi livelli e che ha ora una data di uscita, ovvero il 9 settembre 2019.

Il sensazionale platform indie di Matt Makes Games riceverà dunque il suo finale Capitolo 9 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch (la versione Xbox One potrebbe subire un lieve ritardo dato dalla procedura, ma si tratta di qualche ora). All'interno di Chapter 9: Farewell troviamo 100 nuovi livelli che portano il totale a 800 livelli, oltre 40 minuti di nuova musica da parte di Lena Rain, diversi nuovi meccanismi e oggetti e non avrà né lato B né lato C, a quanto pare.

Dopo il rilascio del Capitolo 9, peraltro, con la conclusione definitiva del gioco, Celeste riceverà la sua edizione fisica da parte di Limited Run Games, che a questo punto avrà tutti i contenuti completi.

Per l'occasione, Matt Thorson ha anche annunciato la fondazione del nuovo team di sviluppo Extremely OK Games, che prosegue l'esperienza avviata da Matt Makes Games e sta già lavorando a un nuovo gioco con il nome in codice EXOK1. Celeste è un platform graficamente minimalista ma molto elaborato in termini di level design di base che è stato molto ben accolto, come dimostra anche la nostra recensione da parte di Alessandro Bacchetta.