8

Celeste ha venduto più di 500.000 copie nel 2018

L'indie Celeste ha venduto più di 500.000 copie nel 2018, come fatto sapere dal team di sviluppo, che sta preparando dei nuovi livelli per il gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/12/2018

Il platform indie Celeste ha venduto più di 500.000 copie nel 2018. Lo ha fatto sapere lo sviluppatore Matt Thorson tramite Twitter, che ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno acquistato il gioco. Ovviamente ha sottolineato che le vendite sono andate molto oltre le attese, per la soddisfazione di tutti.

In un tweet susseguente, Thorson ha poi annunciato di essere al lavoro su dei livelli di addio per Celeste, che saranno pronti a inizio 2019. Saranno difficilissimi e pensati per i giocatori più appassionati. Sempre nel 2019 sarà annunciato il nuovo titolo di Matt Makes Games, il suo studio, di cui attualmente non si sa ancora nulla.

Per il resto vi ricordiamo che Celeste è disponibile per PC, Xbox One, Nintendo Switch e PS4. Si tratta indubbiamente di uno dei giochi dell'anno, capace di appassionare chiunque lo abbia giocato, pur nella sua assoluta semplicità. Se ne volete sapere di più, leggete la nostra recensione di Celeste.