4

ChuChu Rocket! Universe, il sequel che celebra i 20 anni del Dreamcast

Per celebrare il ventennale del Dreamcast, SEGA si appresta a portare sul mercato ChuChu Rocket! Universe, sequel del titolo pubblicato nel 1999.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/09/2019

SEGA ha annunciato che i ChuChu e i KapuKapu si apprestano a tornare in ChuChu Rocket! Universe, primo e vero seguito di ChuChu Rocket!.

A vent'anni dal debutto del capitolo originale su Dreamcast, il titolo viene ricordato da molti giocatori come la prima vera esperienza multiplayer online su console. I giocatori vivranno una nuova storia ma l'obiettivo sarà sempre lo stesso: aiutare tutti i ChuChu a fuggire piazzando frecce direzionali che li conducono verso il loro razzo. In modalità multiplayer, invece, bisogna far fuggire più ChuChu rispetto agli avversari.

Passiamo quindi in rassegna le novità introdotte in questo nuovo capitolo:

  • L'intero gioco adesso vanta mondi tridimensionali, che danno vita a rompicapi ancora più pazzi: buona fortuna!
  • Sono state introdotte nuove meccaniche come gli interruttori e il teletrasporto
  • Nuove incredibili ambientazioni ospitano dozzine di livelli, alcuni dei quali ispirati ai più celebri (e difficili) del gioco originale
  • Anche il menu ha ricevuto un tocco di ChuChu: fai partire il tuo razzo da un pianeta all'altro, da una costellazione verso la successiva!

Non temere, alcune cose non sono cambiate:

  • I KapuKapu sono ancora i peggiori nemici dei ChuChu
  • Gameplay originale: se hai giocato al primo episodio oppure a uno dei suoi port saprai già esattamente cosa fare. A essere onesti, anche se non ci hai mai giocato, lo saprai lo stesso.
  • Il multiplayer online ti farà sempre venire voglia di distruggere qualsiasi cosa tu abbia a tiro e bloccare i tuoi amici per sempre.

Sviluppato da HARDlight, uno studio di proprietà di SEGA con sede a Leamington Spa (Regno Unito), ChuChu Rocket! Universe si aggiunge a un altro titolo di SEGA che arriverà su Apple Arcade: Sonic Racing! Maggiori dettagli riguardo entrambi i giochi saranno divulgati quando Apple Arcade verrà lanciato in tutto il mondo.

Chuchu Rocket Universe Italian Screenshot 03