18

Civilization 6 arriva su PS4 e Xbox One a novembre, nuovo trailer

Civilization arriva infine anche sulle altre console, dopo essere partito dal PC ed essere arrivato su Nintendo Switch e iPad, giunge il 22 novembre anche su PS4 e Xbox One.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2019

Tra le novità annunciate nel corso dello State of Play di questa notte c'è stata anche la versione PS4 e Xbox One di Civilization 6, che si è mostrato anche con un nuovo trailer.

Il video è ovviamente incentrato sulla versione PS4, provenendo dallo State of Play di Sony, ma contemporaneamente è stata confermata anche la versione Xbox One. Si tratta del sesto capitolo della celeberrima serie di strategici-gestionali ad ambientazione storica ideata da Sid Meier e Firaxis e pubblicata da 2K, finora disponibile su PC e Nintendo Switch.

Le versioni PS4 e Xbox One di Civilization 6 conterranno tutti gli elementi usciti in precedenza per la versione PC, ovvero i contenuti originali più le espansioni successive al lancio come Rise and Fall, Gathering Storm e 18 leader aggiuntivi.

Tra le nuove aggiunte ci sono anche i pacchetti relativi a Polonia, ai Vichinghi, all'Australia, alla Persia e alla Macedonia. La versione PS4 contiene anche Nubia, Khmer e Indonesia che a quanto pare devono essere acquistati a parte su Xbox One. Tutti i vari DLC sono inseriti nel Civilization 6 Expansion Bundle per Nintendo Switch.

La data di uscita di Civilization 6 per PS4 e Xbox One è fissata per il 22 novembre 2019.

Civilization 6 Switch Screenshot 05