17

Command & Conquer Rivals disponibile

Finalmente disponibile per sistemi mobile Command & Conquer Rivals, riduzione PvP della storica serie di Westwood.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/12/2018

Electronic Arts ha annunciato la disponibilità su App Store e su Google Play di Command & Conquer: Rivals, riduzione mobile della nota serie di strategici in tempo reale creata da Westwood Studios negli anni novanta.

Command & Conquer: Rivals è stato progettato appositamente per sistemi mobile e non ha quindi molto a che spartire con i capitoli classici della serie. Stando al comunicato ufficiale, offre una nuova modalità player vs player (PVP), con un intuitivo sistema di controlli che permetteranno ai giocatori di mettere alla prova la propria strategia in appassionanti battaglie uno contro uno.

"Negli ultimi mesi abbiamo fatto molto parlare di Command & Conquer ed è stato molto entusiasmante" ha spiegato Michael Martinez, General Manager di Redwood Studios. "Abbiamo testato Rivals ogni giorno con la nostra community, lavorando al suo fianco per equilibrare e perfezionare ogni aspetto grazie ai feedback degli appassionati. Il nostro obiettivo era quello di offrire un'esperienza nuova ai videogiocatori di RTS su mobile, dando loro la possibilità di controllare ogni mossa e stimolando le loro abilità competitive."

In Command & Conquer: Rivals, si può scegliere se guidare la Global Defense Initiative guidata da Kane, oppure la Fratellanza di Nod, guidata dal Colonnello Jackson. Insomma, i personaggi più iconici della serie non mancano.

La competizione è il cuore del gioco con Rivals Champions, un esclusivo evento di gioco previsto per il weekend del lancio. In Rivals Champions i videogiocatori di ogni livello di abilità potranno competere in un sistema di sfide con diversi traguardi, con premi sempre più ricchi quando la battaglia si farà più avvincente. Il prossimo anno il roster di giocatori professionisti di EA includerà anche i più talentuosi appassionati di Command & Conquer: Rivals. Rivals Champions, strutturato sul modello di FIFA Ultimate Team Champions, è l'inizio di un'esperienza competitiva a cui il team di sviluppo sta già lavorando con la community, in previsione del lancio di un programma multi-contenuto per la stagione esportiva 2019.