Corsair ha annunciato la disponibilità di tre nuove da gaming, ovvero K100 RGB, completa di ogni funzionalità e con switch OPX ottico-meccanici, K70 RGB TKL con tutte le funzionalità amate dagli amanti di esport e K65 RGB MINI, con un fattore di forma portatile ridotto al 60%. Ecco tutte le loro caratteristiche e prezzi.
Corsair K65 RBG Mini
La tastiera gaming Corsair K65 RGB MINI racchiude funzionalità e prestazioni di alto livello in un fattore di forma incredibilmente compatto, pari al 60% del layout tradizionale stando ai dati ufficiali, ed è equipaggiata con un cavo USB-C rimovibile e portatile.
La tastiera è dotata di switch meccanici Cherry MX Red o MX SPEED e può essere facilmente personalizzata non solo con i vostri keycap preferiti, ma anche con una barra spaziatrice luminosa opzionale (inclusa) e il tasto con il logo CORSAIR. Inoltre Sfrutta un'ampia varietà di tasti di scelta rapida integrati per funzionalità ottimali, tra cui i controlli per illuminazione, profili, contenuti multimediali, volume e molto altro ancora.
K100 RGB
Il fiore all'occhiello dell'offerta Corsair è rappresentato dalla tastiera KG 100 RGB che offre prestazioni senza paragoni con gli switch OPX con attuazione ultraveloce di 1 mm e polling di 8.000 Hz, che consentono una registrazione e una trasmissione della pressione dei tasti fino a 8 volte più veloce rispetto alle tastiere gaming standard, stando ai dati forniti da Corsair.
Inoltre, un LightEdge RGB a 44 zone, posizionato nella parte superiore e ai lati del telaio in alluminio ne accentua ulteriormente la retroilluminazione, mentre i sei tasti macro dedicati con integrazione del software Elgato Stream Deck, insieme a una versatile rotella di controllo multifunzione personalizzabile attraverso il software iCUE, rendono la K100 RGB molto versatile.
(Quella nel box qui sopra ha il layout francese)
K70 RGB - Champion Series
Infine, per i giocatori più competitivi, la tastiera gaming meccanica Corsair K70RGB - Champion Series mette in risalto le funzionalità essenziali per le sfide. Come spiega il produttore, "il fattore di forma senza tastierino numerico consente infatti di avere a disposizione una maggiore superficie sulla scrivania per muovere il mouse, mentre un cavo USB-C rimovibile in tessuto consente di portare con sé la tastiera ovunque, pronta per qualsiasi competizione. Gli affidabili switch meccanici CHERRY MX Red e l'hyper-polling di 8.000 Hz permettono di giocare in totale serenità, assicurando una trasmissione dei comandi accurata e straordinariamente veloce. Lo speciale switch della K70 RGB TK consente di passare in un baleno alla retroilluminazione statica per giocare senza distrazioni e disabilitare le macro per evitarne l'attivazione accidentale."
(quella nel box qui sopra ha il layout nordic)
Tutte e tre le tastiere sono ora disponibili con keycap in resistente policarbonato ed ovviamente con il layout dei tasti in lingua italiana.
È possibile acquistare le tastiere gaming Corsair K100 RGB, K70 RGB TKL e K65 RGB MINI sul negozio online Corsair e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati in determinate aree geografiche. Le tastiere gaming sono coperte da una garanzia di due anni e sono supportate dall'assistenza clienti globale e dalla rete di supporto tecnico.
Corsair K100 RGB con Switch OPX Corsair è disponibile al prezzo di 249,99 euro. Il modello K70 RGB TKL invece a partire da 149.99 euro, mentre K65 RGB Mini è disponibile a partire da 129,99 euro.