14

Discord Store: la beta parte oggi in tutto il mondo

Anche Discord ottiene il suo vero e proprio digital delivery di videogiochi con Discord Store: la beta parte oggi in tutto il mondo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2018

Nell'era della distribuzione digitale integrata, non poteva mancare Discord all'appello nella sempre più ricca schiera di store a cui accedere.

Il celebre sistema di comunicazione, da sempre strettamente associato all'ambito videoludico, si trova ora ancora più vicino a quest'ultimo, legato a doppio filo con il lancio di un vero e proprio Discord Store, che è entrato in fase di beta proprio oggi e si trova disponibile in tale versione in tutto il mondo. Ovviamente, si tratta ancora di un servizio in fase di partenza, certamente non paragonabile all'estensione di realtà già affermate come Steam e GOG, ma è pur sempre un inizio e diverrà particolarmente interessante quando cominceranno i saldi a pieno regime anche da queste parti.

In ogni caso, sono comunque previste anche delle esclusive temporali legate al Discord Store su giochi che usciranno prima su tale servizio e che, come prevedibile, in questa prima fase riguardano solo titoli indie. In particolare si tratta di:

  • Sinner: Sacrifice for Redemption (Another Indie)
  • Minion Masters (BetaDwarf)
  • Bad North (Raw Fury)
  • At Sundown (Versus Evil/Mild Beast)
  • King of the Hat (Hyroglyphik Games)

Un'altra caratteristica interessante di questo nuovo digital delivery è Discord Nitro, già avviato da qualche tempo: si tratta di un servizio su abbonamento simile a Xbox Game Pass, che consente di scaricare liberamente un catalogo di titoli (attualmente circa 50) che rientrano tutti nel prezzo della sottoscrizione, ovvero 10 dollari al mese. Infine, un'altra caratteristica interessante è Discord Universal Library, che consente di lanciare qualsiasi gioco presente sul proprio computer attraverso il suo launcher specifico. Ricordiamo che Discord è stato recentemente aggiunto come app integrata anche all'interno di Xbox One.

Discord Store