2

Disney+, i film di Spider-Man non saranno aggiunti alla piattaforma

Disney+ non riceverà nel catalogo i film di Spider-Man, come confermato dal responsabile marketing Ricky Strauss nella giornata di oggi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/11/2019

Il responsabile marketing di Disney+, Ricky Strauss, ha confermato che i film di Spider-Man non saranno aggiunti al catalogo della nuova piattaforma di streaming, disponibile dalla giornata di ieri negli Stati Uniti e in altri Paesi selezionati.

"Adoriamo i nostri amici di Sony, ma non abbiamo in programma di proporre i film di Spider-Man in streaming su Disney+", ha dichiarato Strauss a The Verge. "Avremo a disposizione tutti gli spettacoli di Spider-Man che abbiamo fatto, quindi saranno presenti con il logo Marvel. Ma chi può dire cosa accadrà in futuro?".

Come sappiamo è Sony Pictures ad essere in possesso dei diritti cinematografici sui film di Spider-Man e di recente la stessa Disney ha dovuto negoziare un nuovo accordo commerciale. Peraltro su Disney+ esiste un'apposita sezione dedicata all'eclettico arrampica muri di quartiere, che include tra gli altri la serie animata degli anni '90 e Ultimate Spider-Man (2011).

Nelle prime 24 ore di disponibilità, Disney ha già totalizzato oltre dieci milioni di abbonati.