62

Spider-Man rimarrà nel Marvel Cinematic Universe

Dopo il dramma, ora la buona novella: Spider-Man rimarrà nel Marvel Cinematic Universe, Disney e Sony hanno trovato un accordo sul personaggio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/09/2019

Spider-Man rimarrà nel Marvel Cinematic Universe. Disney / Marvel e Sony hanno trovato un accordo.

Le due compagnie hanno annunciato che Kevin Feige produrrà il terzo film della serie Spider-Man Homecoming, con protagonista il solito Tom Holland nei panni ovviamente dell'uomo ragno (vai Tom, ora puoi tornare a mettere i like a Sony su Instagram ndr).

Insomma, dopo lo psicodramma collettivo seguito all'annuncio della rottura tra Sony e Marvel, con esclusione di Spider-Man dal MCU, pare che le due multinazionali abbiano ridiscusso la questione e martedì sera Tom Rothman, il capo di Sony Pictures, Feige e Alan Horn, il capo di Walt Disney Studios, hanno firmato il trattato di pace.

Stando a quanto si è appreso, Feige continuerà a produrre i film di Spider-Man e Disney / Marvel prenderanno il 25% dei profitti, contro il 5% precedente. Disney manterrà i suoi diritti sul merchandising. Inoltre, parte dell'accordo prevede che Spider-Man appaia anche in un futuro film dei Marvel Studios, previsto per il 16 luglio 2021 e prodotto da Amy Pascal.

In un comunicato ufficiale, Feige si è detto soddisfatto di veder tornare Spider-Man all'ovile, ossia che la sua avventura nel MCU continui. Anche la Pascal si è detta felice per come si è risolta la faccenda.