11

Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition su console potrebbe avere il supporto per mod

Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition potrebbe avere il supporto per le mod su PS4 e Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2018

Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition è una di quelle classiche esperienze da PC che però è destinata a raggiungere anche le console, nella tipica commistione di piattaforme che caratterizza ormai il mercato videoludico.

Al di là delle caratteristiche del CRPG che possono comunque essere trasferite senza troppi problemi su delle console dotate di controller, ci sono alcuni elementi che restano piuttosto affini alla versione PC, come il supporto per le mod. La diffusione di quest'ultime su console non è ancora molto ampia, eppure sembra che Larian Studios non voglia escludere questa possibilità. Il product manager Kieron Kelly ha spiegato a DualShockers che il team di sviluppo non ha intenzione, per il momento, di escludere completamente la possibilità che le mod arrivino anche su PS4 e Xbox One (su quest'ultima in particolare, visto che era il soggetto della domanda).

In ogni caso, le mod non sarebbero disponibili da subito al lancio della versione console di Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition, ma l'idea è che possano arrivare successivamente, in ogni caso dopo un certo periodo di studio sulla possibilità di inserirne il supporto. Il lancio di Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition su PS4 e Xbox One è previsto per il 31 agosto 2018.

Divinity Original Sin 2 1