37

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: incassi globali da record nel primo fine settimana

Il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha fatto registrare incassi record nel suo primo fine settimana nei cinema.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/05/2022

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha incassato 450 milioni di dollari nel suo primo fine settimana. Il dato fa riferimento alle entrate globali del film. Insomma, pare che i fan di tutto il mondo fossero curiosi di vedere le nuove avventure del Doctor Strange e di sapere come fossero collegate agli altri film del MCU, ormai una vera e propria telenovela.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la copertina
Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la copertina

Dei 450 milioni di dollari incassati, 185 milioni sono stati raccolti negli Stati Uniti. mentre gli altri 265 milioni nel resto del mondo, ossia nei paesi dove il film è stato distribuito.

Per comparazione, il primo film del Doctor Strange incassò 677 milioni di dollari globalmente nel suo intero ciclo di vita nei cinema. Di questi il 34% nel mercato domestico.

A quanto pare il successo dei film del Marvel Cinematic Universe non accenna a diminuire, nonostante la pandemia e i timori per il post Avengers: Endgame. Evidentemente il mondo ha ancora bisogno di super eroi.