11

Dr. Mario World annunciato per dispositivi iOS e Android

Nintendo ha annunciato Dr. Mario World per iOS e Android. Uscirà la prossima estate e conterrà acquisti in-app.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/02/2019

Nintendo ha annunciato Dr. Mario World, nuovo capitolo per dispositivi iOS e Android in arrivo all'inizio della prossima estate. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con LINE e NHN Entertainment, società specializzate nella realizzazione di prodotti destinati al mercato mobile.

Dr. Mario Word sarà scaricabile gratuitamente e includerà una serie di acquisti opzionali in-app. "Nel 2016 Nintendo è entrata nel mercato dei giochi mobile, creando ancora più opportunità per i consumatori di interagire con la proprietà intellettuali di Nintendo e di raggiungere un pubblico che va al di là del mercato tradizionale legato ai videogiochi", scrive Nintendo nel comunicato ufficiale.

"LINE si occupa di creare un mondo che metta in collegamento le persone attraverso informazioni, contenuti e servizi, in qualsiasi momento e nella maniera più comoda possibile. Nel suo sforzo di realizzare una strategia Smart Portal autonoma, LINE offre servizi in una varietà di settori ai suoi 165 milioni di utenti attivi al mese in quattro mercati chiave (Giappone, Taiwan, Tailandia e Indonesia) dove la base utenti continua a crescere ed espandersi".

"Sfruttando i punti di forza di entrambe le società, Nintendo e LINE svilupperanno e gestiranno congiuntamente un nuovo puzzle game d'azione che includerà Dr. Mario e si intitolerà Dr. Mario World. Il gioco uscirà all'inizio dell'estate 2019 in tutto il mondo, incluso il Giappone e gli Stati Uniti".

Nella giornata di ieri Nintendo aveva confermato il posticipo di Mario Kart Tour alla stagione estiva. Il primo capitolo di Dr. Mario è uscito per NES e risale al 1990. Nel corso degli anni la serie è apparsa anche su Nintendo 64, Nintendo 3DS e Wii U.