7

Mario Kart Tour: Nintendo rimanda l'uscita all'estate

Il gioco mobile Mario Kart Tour è stato rimandato dall'anno fiscale 2019, ovvero entro fine marzo, all'estate.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/01/2019

La produzione di titoli mobile sta diventando un pilastro importante in Nintendo, come dimostrano i risultati raggiunti da giochi come Fire Emblem Heroes e Dragalia Lost, dunque Mario Kart Tour potrebbe rappresentare un evento di importanza notevole nell'economia della compagnia, che tuttavia ha deciso di posticiparne il lancio, rimandato all'estate.

Mario Kart Tour rappresenta il capitolo della serie racing Nintendo per piattaforme mobile e presumibilmente può essere un gioco veramente di grosso calibro. Annunciato l'anno scorso, il gioco doveva essere lanciato entro l'attuale anno fiscale, ovvero prima della fine di marzo 2019, ma evidentemente Nintendo ci ha ripensato: dai documenti finanziari diffusi nelle ore scorse emerge infatti che Mario Kart Tour è ora previsto per l'estate, ancora senza una data di uscita precisa. Questo almeno per quanto riguarda la versione giapponese del gioco, cosa che non include necessariamente anche l'occidente, sebbene sia molto probabile che l'uscita sul mercato sia semi-simultanea.

Le motivazioni addotte da Nintendo per questo posticipo di Mario Kart Tour sono il fatto di voler migliorare la qualità ed espandere i contenuti su servizio nel post-lancio. Per il resto, non sappiamo ancora praticamente nulla sul gioco ma è probabile che si tratti, anche in questo caso, di un free-to-play, ovviamente incentrato sulla struttura racing arcade tipica della serie.