13

Dragon Ball Super: Broly: record di incassi, da domani nei cinema italiani

Straordinario successo mondiale per Dragon Ball Super: Broly, che ha stabilito record d'incassi per la serie con 101 milioni di dollari. Il film arriverà domani nei cinema italiani.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/02/2019

Dragon Ball Super: Broly uscirà domani, 28 febbraio 2019, nei cinema italiani, ma il film ha già stabilito un record di incassi nel mondo, con 101 milioni di dollari: la cifra più alta mai realizzata da un anime o un lungometraggio della serie.

Dragon Ball Super: Broly è senza dubbio il film dei record. In Giappone è stato il film della licenza che ha incassato di più in assoluto; oltreoceano ha raccolto oltre 30 milioni di dollari solo negli Stati Uniti che, uniti ai 71 raccolti nel resto del mondo, hanno fatto arrivare il totale di incassi a 101 milioni di dollari. Il più alto per un Anime e per un lungometraggio della serie Dragon Ball.

Il fenomeno, che ha invaso tutto il mondo, da Est a Ovest, travalicando culture e abitudini molto diverse, sta arrivando anche in Italia e i fan sono già letteralmente impazziti ancor prima dell'uscita al cinema di domani, giovedì 28 febbraio. Le anteprime pubblico, organizzate nella settimana del 20 febbraio, hanno registrato il tutto esaurito a poche ore dall'apertura delle prenotazioni.

Nelle 7 proiezioni in anteprima che si sono tenute in alcuni cinema selezionati dei circuiti The Space e UCI nelle giornate del 20, 21 e 22 febbraio, oltre 2.500 persone hanno letteralmente invaso i cinema. Il tutto esaurito si è registrato in tutte le anteprime di Dragon Ball Super: Broly, da nord a sud d'Italia.

Durante una di queste esclusive anteprime i fan hanno unito le forze per lanciare una potentissima Kamehameha insieme ai doppiatori italiani del film e ai molti cosplayer intervenuti!