5

Dragon Ball Super: Broly, tutti i dettagli sul doppiaggio italiano

Dragon Ball Super: Broly sta arrivano nei nostri cinema, diamo un'occhiata più da vicino alle voci italiane dei protagonisti e a tutti i dettagli sul doppiaggio italiano.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/02/2019

Dopo aver già incassato milioni di dollari in buona parte del mondo, Dragon Ball Super: Broly è finalmente in arrivo anche nei cinema italiani: a partire dal prossimo 28 febbraio 2019 i fan dell'opera di Akira Toriyama potranno finalmente assistere allo scontro definitivo tra Goku, Vegeta e Broly. Oggi torniamo a parlarvi del doppiaggio italiano della pellicola, un aspetto chiaramente importantissimo per tutti gli spettatori nostrani.

Vi abbiamo già accennato qualcosa sul cast dei doppiatori di Dragon Ball Super: Broly, la cui direzione è stata affidata ad Andrea Ward; tutte le voci che potrete ascoltare al cinema questo fine febbraio 2019 hanno rappresentato negli anni i più vari eroi dell'infanzia e dell'adolescenza di moltissimi dei nostri utenti. Vale la pena leggere le parole di Frida Romano, diretto Marketing Theatrical di Koch Media, che è tornata di recente a parlare del doppiaggio di Dragon Ball Super: Broly.

"Il doppiaggio del film Dragon Ball Super: Broly ha rappresentato per noi un elemento di primaria importanza", ha dichiarato Frida Romano. ""Il nostro primo obiettivo nella localizzazione italiana del film è sempre stato quello di non deludere i fan, ascoltando le loro richieste e cercando di soddisfare le loro aspettative. La cura dell'edizione è nel nostro DNA e questo ci ha portato a prediligere un adattamento dello script il più fedele possibile all'opera originale giapponese, pur cercando una continuità nella tradizione delle voci che hanno da sempre caratterizzato i personaggi della serie Super".

"Posso anticipare che abbiamo preparato una sorpresa per la release Home Video che, siamo certi, renderà l'edizione del film ancora più entusiasmante e completa per loro. Ecco perché speriamo che gli appassionati di Dragon Ball apprezzino quanto abbiamo fatto in questo senso. Ci auguriamo che, con il loro aiuto e sostegno, potremo ritrovarci presto ad affermare che Dragon Ball Super: Broly, ha infranto un altro record, questa volta in Italia".