2

Dragon Quest Builders 2 si mostra in nuove immagini

Qualche nuova immagine per Dragon Quest Builders 2 nella galleria proposta in questa news

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2018

Continua a mostrarsi in nuove immagini Dragon Quest Builders 2, seguito del fortunato spin-off di Square Enix che deve più di qualcosa a Minecraft come fonte d'ispirazione.

Conosciuto in Giappone come Dragon Quest Builders 2: Destruction God Malroth and the Empty Island, il gioco si presenta come un'evoluzione diretta del capostipite, basato sulla medesima struttura mista tra RPG e gioco d'esplorazione e crafting in stile Minecraft ma con un mondo più vasto e una maggiore quantità di azioni da compiere. Il character design è ancora di Akira Toriyama, mentre la direzione è affidata a Yuji Horii con Koichi Sugiyama alla colonna sonora. Il protagonista della storia, che può essere maschio o femmina, è un discendente del leggendario Costruttore in grado di salvare il mondo dalle tenebre, e prosegue nella tradizione di famiglia basando le sue azioni sul Builder's Book.

Come nel primo capitolo, anche in Dragon Quest Builders 2 è possibile imbarcarsi nella grande avventura principale ma anche semplicemente dedicarsi all'esplorazione e al crafting indipendente all'interno del grande sandbox del mondo, unendo però le azioni tipiche di quest'ultimo, come raccolta materiali e costruzione, a quelle ruolistiche come la crescita del personaggio.