8

Dreadnought arriva su Steam e si mostra in uno spot televisivo

Dreadnought è disponibile da oggi in versione PC su Steam e si mostra in un nuovo e spettacolare spot pubblicitario

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2018

A distanza di parecchio tempo dall'ultima volta, torna a mostrarsi in video Dreadnought, il particolare simulatore di navi spaziali massive per PC e PS4.

Il gioco è uscito dalla beta ed è stato messo a disposizione su PS4 l'anno scorso, ma arriva infine con un certo ritardo in versione definitiva su PC, dove la data di uscita su Steam è fissata proprio per oggi, 14 ottobre 2018. Sviluppato da Yager e Six Foot, Dreadnought ci pone alla guida di gigantesche navi da guerra volanti, mischiando elementi strategici e shooter in un contesto squisitamente multiplayer, proposto come free-to-play.

Considerando le dimensioni delle navi e gli armamenti a disposizione, gli scontri in Dreadnought si basano soprattutto su un approccio tattico e strategico, imponendo uno studio sul posizionamento e sui tempi di attacco e difesa, non potendo contare su manovre evasive particolarmente immediate e spiazzanti. Vediamo un esempio delle situazioni di gioco e delle ambientazione fantascientifiche che lo caratterizzano nello spot riportato qua sopra.

Dreadnought arriva su Steam e si mostra in uno spot televisivo