4

Driift arriva su WiiWare, prime immagini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2009

Una Konami scatenata sul fronte digital delivery annuncia oggi anche Driift, un gioco di corse arcade sviluppato specificamente per WiiWare.
La struttura, la visuale e in parte lo stile ricorda molto da vicino Super Off Road, storico racing game del 1989 con fuoristrada uscito in versione arcade, Commodore 64, Amiga e varie altre piattaforme. Si tratta di guidare all'interno di tortuosi tracciati off-road che si sviluppano all'interno di una singola schermata, con una forte tendenza al gioco in multiplayer, possibile per un massimo di 8 giocatori contemporaneamente (non è ancora chiaro se è previsto il supporto online). Ci saranno 32 veicoli disponibili su 4 classi diverse, varie ambientazioni e sistemi di controllo differenziati, il tutto all'interno di un look alquanto cartoonesco.
Ci sono campionati in singolo e multiplayer, Team Race a squadre e punti, modalità "VIP" nella quale i compagni di squadra devono proteggere l'auto definita appunto in tal modo, "Contamination" nel quale un giocatore a turno deve cercare di contaminare gli avversari e numerose altre varianti sul tema.
Mancano ancora comunicazioni sul prezzo del gioco, mentre l'uscita è prevista per luglio.

Driift arriva su WiiWare, prime immagini
Driift arriva su WiiWare, prime immagini
Driift arriva su WiiWare, prime immagini