70

E3 2019, per Michael Pachter Sony sbaglia a non partecipare

L'analista Michael Pachter è rimasto sorpreso dalla decisione di Sony di non prendere parte all'E3 2019

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/11/2018

Questa settimana Sony ha rivelato che non parteciperà all'E3 2019, per la prima volta in ventiquattro anni di storia della manifestazione.

L'azienda giapponese ha inoltre precisato di non avere in programma un evento organizzato in prossimità della fiera californiana, come ad esempio avviene già da qualche anno con EA Play di Electronic Arts.

Interpellato sull'argomento, l'analista Michael Pachter ritiene che la decisione di Sony sia sbagliata, ma osserva anche potrebbe essere stata dettata dalla mancanza di nuovi annunci da effettuare in quel periodo dell'anno; in buona sostanza la stessa motivazione che ha spinto la compagnia a cancellare il PlayStation Experience di fine anno.

"È a causa delle tempistiche dei nuovi giochi. Non hanno molte novità da svelare a giugno. Credo sia un errore saltare lo spettacolo. Probabilmente saranno presenti senza un grande stand. È stata una sorpresa per me", ha commentato l'analista di Wedbush Securities ai microfoni di GamingBolt.

Come abbiamo già rimarcato negli ultimi giorni, è dunque possibile che Sony stia pensando di organizzare un evento speciale dedicato all'annuncio di PS5, in vista di un lancio fissato per il 2020. Resta solo da capire quando.