0

Electronic Arts e Cherry Lane, sodalizio a tempo di musica

NOTIZIA di La Redazione   —   18/11/2004

Electronic Arts e Cherry Lane, sodalizio a tempo di musica

I videogiochi stanno per fare un altro passo verso la multimedialità più assoluta, assurgendo a mezzo di intrattenimento universale. Sta infatti per nascere Next Level Music LLC, una società di editoria musicale creata dalla collaborazione tra Electronic Arts e Cherry Lane Music Publishing: l'accordo prevede che la prima si occupi di promuovere la musica attraverso i suoi videogiochi, mentre la seconda si incaricherà della parte creativa e delle incisioni in tutto il mondo. Nelle mire della nuova compagnia ci sono sia artisti affermati che band emergenti, che così godranno di una visibilità enorme nella fascia tra i 18 e i 34 anni, mentre i videogiocatori potranno ascoltare colonne sonore di prim'ordine.
Sarà anche un'occasione per Electronic Arts di vedere pubblicizzato (sempre grazie a Cherry Lane Music) attraverso film, spot, trailer e suonerie il suo già ricco catalogo musicale, frutto di ventidue anni di incisioni.
"Quando si parla di intrattenimento interattivo, EA è il leader indiscusso del settore. Ci piace pensare che noi abbiamo una medesima levatura nell’industria musicale. La sinergia potenziale tra le nostre 2 aziende è dunque senza limiti", ha affermato il presidente di Cherry Lane Music, Aida Gurwicz. Quest'ultima osservazione fotografa esattamente il percorso che il mondo dei videogiochi sta intraprendendo: il cinema attinge già a piene mani dall'universo videoludico, la musica sta cominciando a farlo. L'intrattenimento interattivo sta così eleggendo un nuovo asse portante? Le premesse ci sono tutte...