49

Epic Games Store, Bandai Namco non è interessata a proporre esclusive sulla piattaforma

Bandai Namco apprezza gli sforzi di Epic Games ma non intende affidarsi all'esclusività per lanciare i propri prodotti sul mercato.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/08/2019

Bandai Namco ha dichiarato di non essere interessata alla pubblicazione di giochi in esclusiva su Epic Games Store. Per il publisher nipponico la nuova piattaforma va infatti considerata "solo un altro negozio".

"È fantastico, hanno molta forza e molti utenti, il modello di business è attraente per noi perché è più redditizio, ma a loro interessa anche l'esclusività. Questa però non è la nostra visione", ha commentato Herve Hoerdt, vice presidente senior del marketing di Bandai Namco Entertainment Europe, ai microfoni di MCV.

"Ad esempio, non vedo alcun motivo per mettere Tekken 7 su Epic Store", ha aggiunto. "Vogliamo che i nostri contenuti siano disponibili per il maggior numero possibile di fan. Non credo che ci accorderemo con Epic a breve termine, dato che abbiamo questa strategia."

Hoerdt ha detto che Bandai Namco è entusiasta dei traguardi raggiunti da Epic grazie a Fortnite, ma l'azienda deve pensare ad avere i migliori risultati possibili su tutte le piattaforme, inclusa Steam. "Per noi il focus principale è sul consumatore e sul brand. Per ogni marchio decidiamo qual è il modo migliore per soddisfare il consumatore e coinvolgere il più ampio pubblico possibile."

Epic Games Store