35

Erica è un film interattivo presentato da Sony alla Gamescom 2019 e già disponibile

Sony ha presentato Erica, un film interattivo per PS4, disponibile da oggi su PlayStation Store.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2019

Erica è un nuovo progetto presentato alla Gamescom 2019 da parte di Sony Interactive Entertainment per PS4, già disponibile su PlayStation Store.

A dire il vero non è propriamente un progetto nuovo, in quanto Erica è stato annunciato per la prima volta nel 2017 ma se ne torna a parlare oggi perché i lavori sono conclusi e il titolo è già disponibile su PlayStation Store, al prezzo di 9,99 dollari.

Non si tratta propriamente di un videogioco, ma proprio di un film girato dal vivo, un "live-action drama" interattivo in cui i giocatori non solo possono agire scegliendo come proseguire nella storia, ma anche effettuando gesti e azioni che hanno effetti immediati nel corso del film.

La storia racconta di Erica, la protagonista, che cerca di ricostruire il suo oscuro passato e le circostanze della tragica morte del padre, ma lo svolgimento viene modificato a seconda delle scelte e delle azioni del giocatore. Erica può essere giocato utilizzando il DualShock 4 o anche uno smartphone iOS o Android.

Erica 08 19 19