13

FIFA 19, Andrea Pirlo e gli altri calciatori che non saranno presenti nel gioco

Scopriamo quali famosi calciatori non troveranno posto nel roster di FIFA 19

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/07/2018

FIFA 19 vanterà il solito roster aggiornato e ampio, ma alcuni calciatori non saranno della partita, come si suol dire. Fra questi Andrea Pirlo, ritiratosi di recente, ma anche altre stelle finite un po' fuori dai radar.

Yannick Carrasco è il primo degli esclusi di FIFA 19, probabilmente per via del fatto che ha lasciato l'Atletico Madrid per andare a giocare in Cina, al Dalian Yifang.

Kakà è ormai un giocatore ritirato, ma non farà parte del roster di FIFA 19 neppure fra le leggende; il che è un peccato, se consideriamo le sue straordinarie statistiche. Stesso discorso per Per Mertesacker, protagonista una lunga carriera all'Arsenal.

Si è ritirato anche Ryan Mason, sebbene purtroppo per motivi diversi dall'avanzata età: un grave trauma cranico ha segnato la fine della sua attività sportiva a soli ventisei anni. Stanno invece diversamente le cose per il celebre Javier Mascherano, che dopo aver militato nel Barcellona si è trasferito in Cina e gioca nell'Hebei China Fortune.

Andrea Pirlo non ha ovviamente bisogno di presentazioni ed è ancora vivido il ricordo dello straordinario match organizzato per sancirne il ritiro dalle scene, mentre infine Wesley Sneijder non ha abbandonato le competizioni agonistiche ma si è trasferito al Doha's Al-Gharafa.