0

FIFA 19, Christopher Holly vince la prima eChampions League

Venerdì si è disputato a Madrid il torneo inaugurale della eChampions League, ultimo evento competitivo prima dei Playoff estivi di FIFA19.

NOTIZIA di Francesco Cicculli   —   04/06/2019

Alla competizione hanno partecipato solamente 8 giocatori provenienti dalla prima fase tenutasi a Manchester nel mese di Aprile. Gli 8 player si sono sfidati partendo dai quarti di finale fino alla Finale, che ha assegnato la Coppa dalle Grandi Orecchie e un parte del montepremi complessivo di 280.000 $, oltre ad una serie di FIFA Pro Points validi per la classifica finale.
Ai quarti, il bulgaro NightWatch ha eliminato per 4-3 l'americano Alan Avi dopo aver pareggiato la gara di andata per 1-1, mentre Zezinho del Team Gullit ha battuto con lo stesso punteggio l'americano Joksan, dopo aver ripetuto metà della partita a causa di un errore nella formazione. Negli altri due incontri, Christopher Holly ha vinto contro il francese Vitality Rafsou per 5-4 durante i tempi supplementari, mentre Lev Vinken dei Mkers è stato sconfitto da Marcuzo del Copenhagen eSports con un netto 5 a 4.
Nelle Semifinali, NightWatch ha vinto contro Zezinho per 8 a 4, vincendo entrambe le partite e contrastando la sorpresa brasiliana. Nell'altro match, l'americano Christopher Holly ha battuto Marcuzo, anche grazie al caso. Infatti, dopo aver vinto il match di andata per 2-1, nel ritorno il danese ha ripreso la partita portandola ai supplementari sul risultato complessivo di 3-3. Per errore Christopher Holly aveva posizionato 4 icone sul campo invece delle 3 previste dal regolamento, e quindi la partita è stata ripresa al secondo tempo supplementare, invece di andare direttamente ai rigori. Quindi, ripresa dal 2-1 al 105', NYC Chris ha ottenuto il pareggio per 2-2, ma nel finale Marcuzo ha di nuovo ottenuto la vittoria per 3 a 2 e ha riportato il match ai calci di rigore. Tiri dal dischetto, che però risulteranno fatali per il danese, che perderà per 4-2 e con un risultato totale di 8-6, Christopher Holly volerà in finale.
In Finale, NightWatch ha perso la gara di andata per 2-0 contro Christopher Holly, mentre nel ritorno, l'americano ha completato il suo cammino vincente battendo il bulgaro anche in questo match per 5 a 4. Con un risultato complessivo per 7-4 Christopher Holly si è aggiudicato così la coppa del torneo inaugurale della eChampions League, oltre ad un assegno di 100.000$ e 850 FIFA Pro Points, che lo confermeranno ai ritmi alti della classifica finale, dopo un torneo vinto con convinzione, ma soprattutto dopo una stagione determinante, piena di ottimi piazzamenti. A NightWatch va invece un assegno da 60.000$ dollari e 450 FIFA Pro Points, che muoveranno la classifica dei Global Series Playoff, e lo proietteranno in TOP 16, dopo una stagione iniziata da match analyst e ripresa da giocatore solamente negli ultimi eventi competitivi.

Echampion